INFO BOX +39 0421.81192
Viale Lungomare Trieste, 11/A
30021 Caorle Venezia
info@hotelbrunacaorle.it

Prenota

Richiesta disponibilit√Ā

Caorle e dintorni - Arte Cibo e Cultura

Chi arriva a Caorle per la prima volta scoprirà ben presto di trovarsi  non in un’anonima località turistica che fa della sua spiaggia il principale polo attrattivo, bensì in un paese con un’atmosfera molto accogliente, legato profondamente alle sue origini marinare ed al territorio che lo circonda, con le proprie usanze e tradizioni. Tutto questo si riflette anche nella lunga tradizione culinaria, di cui i cuochi di Caorle sanno esaltare le grandi qualità prestando molta cura nella presentazione e preparazione dei piatti.

Vedi


La Repubblica di Venezia in mille anni di storia ha lasciato molteplici eredità. Nella terraferma la più eclatante è rappresentata dalla cosiddetta civiltà di villa veneta, intesa come governo del territorio, microstoria di famiglie e comunità, patrimonio d'arte opera di innumerevoli architetti, pittori, scultori.
Un patrimonio di oltre 5000 ville che rappresentano oggi una meta turistica di primario interesse.

Vedi


L'antica abitazione nel Veneto anfibio
I casoni sono stati per decine di secoli, nelle lagune, sugli argini dei fiumi o sparsi per la campagna, la casa, il vil­laggio, il riparo dei veneti, agricoltori, pescatori, caccia­tori o dediti al vagantivo. Vele di paglia e di canne rizza­te su bordi dove acqua e terra si confondono, lungo i profili brumosi delle basse, sopra le barene delle lagune interne, dentro le radure paludose delle colline.

Vedi


Il porto è uno dei luoghi più suggestivi di Caorle: rimasto pressoché immutato nei secoli, esso ospita i numerosi pescherecci che ogni giorno escono in alto mare per portare i sapori dell'Adriatico sulle nostre tavole. 

Vedi


Caratteristica principale di Caorle è sicuramente la scogliera viva i cui scogli che la compongono sono scolpiti e decorati molto accuratamente da artisti provenienti da tutto il mondo, grandi maestri che si riuniscono nel mese di Luglio per dar vita alle proprie meravigliose opere.

Vedi