INFO BOX +39 0421.81192
Viale Lungomare Trieste, 11/A
30021 Caorle Venezia
info@hotelbrunacaorle.it

Prenota

Richiesta disponibilit√Ā

Caorle e dintorni - Escursioni

Non si può lasciare Caorle senza prima avere visto la sua laguna, luogo tanto caro al celebre scrittore Ernest Hemingway. L'ambiente lagunare di Caorle è incontaminato e silenzioso, dove si possono ascoltare i diversi uccelli che nidificano in questa zona ed ammirare un paesaggio unico ed incantevole. Per esplorare la laguna vengono messe a disposizione delle motonavi che tutti i giorni partono dal porto peschereccio del paese e attraversano le stesse vie d’acqua percorse  dai pescatori per raggiungere i caratteristici “casoni': costruzioni tipiche in canne di palude, un tempo abitazioni per le famiglie dei pescatori che qui dimoravano nei lunghi periodi di pesca.

Vedi


Le bici sono un mezzo per fare dello sano sport all'aria aperta ed allo stesso tempo visitare ed esplorare luoghi incontaminati e difficili da raggiungere con altri mezzi. I percorsi ciclabili che vi proponiamo si snodano in parte su piste ciclabili in parte  su tranquille  strade di campagna, secondarie e poco trafficate: si tratta di quattro itinerari “in bici” alla scoperta delle perle naturalistiche e culturali del territorio circostante.

Vedi


Molte sono le località del Veneto defilate rispetto alle grandi concorrenti del traffico estivo e perciò meno conosciute, ma non per questo meno significative per il viaggiatore che vuole arricchire il proprio bagaglio culturale.

Vedi


Dal porto di Caorle partono ogni giorno delle motonavi che effettuano visite in Laguna di Caorle e a Venezia. Con la motonave potete godervi una giornata in libertà, immersi nella natura, nel mare.

Vedi